Sanificazione straordinaria notturna effettuata a Tremestieri Etneo
Operazione di sanificazione straordinaria notturna effettuata a Tremestieri Etneo. Per l’occasione è intervenuto un mezzo con idrante speciale del X Reparto Mobile della Polizia di Stato che è stato impiegato in diverse zone della cittadina.
Grazie alla disponibilità manifestata dalla Questura di Catania e dal Comandante Triglione, il Sindaco Santi Rando ha ottenuto questo trattamento approfondito per il territorio da lui amministrato.
Il veicolo idrante è solitamente utilizzato per servizi di ordine pubblico ed è stato riconvertito per servizi di sanificazione stradale a causa dell’emergenza Covid-19. Il mezzo ha una capienza di 8000 litri ed è dotato di 3 ugelli anteriori, due laterali e due cannoncini orientabili posizionati sulla parte alta della cabina e manovrati da un operatore specializzato tramite apposite telecamere.
I potenti getti erogati hanno consentito di sanificare approfonditamente, con liquido disinfettante fornito dall’Amministrazione, le principali strade, piazze e i luoghi di maggior aggregazione siti nelle frazioni di Piano, Centro Immacolata e Canalicchio.
In merito a questo importante intervento il sindaco Santi Rando ha dichiarato:
«Esprimo grande soddisfazione per essere riusciti ad effettuare a Tremestieri questa operazione di sanificazione speciale. Stiamo programmando la ripartenza nella massima sicurezza e questo comporta anche l’effettuazione di frequenti operazioni di disinfezione del territorio.
Lo speciale idrante del Reparto Mobile della Polizia di Stato ha garantito un lavoro particolarmente approfondito ed efficace. Desidero ringraziare il Questore di Catania, il Comandante del X Reparto Mobile Triglione e tutti gli operatori della Polizia di Stato che si sono prodigati, per la disponibilità avuta nei confronti del nostro Comune. Un ringraziamento particolare va altresì all’Assessore all’Ambiente Sebastiano Caruso e al Dirigente dell’Ufficio di Protezione Civile comunale Giovanni Naccarato per l’incredibile lavoro che continuano a portare avanti al servizio dei cittadini».