Cronaca

I volontari di AIRA e ANPS aiutano le famiglie bisognose

I volontari dell’AIRA (Associazione Italia per la Ricerca sull’Aids), guidati dal presidente Salvatore Ferro Infranca, con la preziosa e indispensabile collaborazione dei volontari dell’ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) nella sede di via Giannotta n. 39 a Catania, hanno distribuito i pacchi spesa alle famiglie bisognose assistite dall’Associazione per un totale di 300 Persone in 100 nuclei familiari.
L’AIRA ha fornito una copiosa fornitura di derrate anche alla Comunità delle Suore di Acireale della Tenda di Cristo, che assiste 70 persone.
Il presidente Salvatore Ferro Infranca ha dichiarato: “Siamo tutti molto felici di aver contribuito ad aiutare i nostri Fratelli più bisognosi. In questa emergenza dettata dal coronavirus, non potevamo esimerci dal dare il nostro piccolo contributo, che continuiamo a fornire ininterrottamente dal 1987 solo con la forza dei nostri straordinari volontari. Ringrazio vivamente il Presidente della Sezione ANPS di Catania, il Commendatore Giuseppe Chiapparino e i suoi volontari presenti durante la distribuzione: Antonino Costanzo, Francesco Sodo, Agatino Musumarra, Corrado Barbuzza, Giuseppa Patanè, Maurizio La Rocca, Davide La Rocca, Salvatore Cuturi; il Parroco Don Salvatore Cubito ed il Vicario parrocchiale Don Gianni Raciti della Parrocchia Madonna della salute di Catania per l ‘ ospitalità ricevuta. Ringrazio i Volontari dell’AIRA Patrycja Krasinska, Gino Marraffa, Rosario Pulvirenti, Tiziana Causerano. Infine ringrazio il singor Piero Sciuto e la Luigi Cozza Trasporti per aver gratuitamente ripetutamente offerto il trasporto delle derrate dal Banco alimentare da Valcorrente alla nostra sede operativa e tutti gli altri ci hanno aiutato in questo straordinario impegno. Ringrazio anche il Banco Alimentare della Sicilia onlus. Solo un forte impegno sociale di tutti può creare una nuova coscienza collettiva che ci stimoli al raggiungimento del bene comune in tutte le nostre azioni della nostra vita. Sembra poco, ma non lo è. Anche così si cambia il mondo e le sue contraddizioni che abbiamo erroneamente creato. L’AIRA desidera continuare le sue attività di volontariato per l’assistenza delle persone bisognose e per la crescita dell’educazione alla salute e della prevenzione primaria che ha iniziato dal 1987. Chi vuole aiutarci ad aiutare ci contatti allo 095372505.”

[Best_Wordpress_Gallery id=”54″ gal_title=”Aira”]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button