Notizie

E’ scomparso l’ex deputato regionale Angelo Rosano

E’ morto Angelo Rosano, già deputato regionale, consigliere e assessore del Comune di Catania. Ad annunciarlo il nipote Vincenzo Parisi, anche lui consigliere comunale. Rosano era nato a Catania il 24 maggio 1940, avrebbe quindi compiuto 80 tra poche settimane. Coniugato con due figli, laureato in Giurisprudenza, era dipendente Cosvind in pensione. Consigliere comunale e assessore al comune di Catania nelle consiliature 1970/75 e 1985/87, eletto nelle file della Democrazia Cristiana. Deputato all’Assemblea Regionale Siciliana nella VIII e IX Legislatura dal 1976 al 1986, sempre con la DC. Assessore regionale al Lavoro e alla Previdenza Sociale nel XXXVI Governo regionale. E’ stato membro del Consiglio di Amministrazione della Crias. Fu ancora assessore del Comune di Catania dal 2002 al 2005.

A Vincenzo Parisi ed ai familiari tutti,  le più sentire condoglianze da parte della direzione e della redazione di Sikelian.

Nella foto un sopralluogo di Angelo Rosano in Pescheria nel 2003 nelle vesti di assessore al Commercio del Comune di Catania.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Ciao Angelo, ti accolgano gli Angeli del paradiso. Sei sempre stato un gran politico e soprattutto un galantuomo. Sentite condoglianze alla famiglia. Pippo Urso di Acicatena. urso.pippo@gmail.com nb: se ci sarà qualche messa in suo ricordo mi piacerebbe esserci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button