E’ scomparso l’ex deputato regionale Angelo Rosano
E’ morto Angelo Rosano, già deputato regionale, consigliere e assessore del Comune di Catania. Ad annunciarlo il nipote Vincenzo Parisi, anche lui consigliere comunale. Rosano era nato a Catania il 24 maggio 1940, avrebbe quindi compiuto 80 tra poche settimane. Coniugato con due figli, laureato in Giurisprudenza, era dipendente Cosvind in pensione. Consigliere comunale e assessore al comune di Catania nelle consiliature 1970/75 e 1985/87, eletto nelle file della Democrazia Cristiana. Deputato all’Assemblea Regionale Siciliana nella VIII e IX Legislatura dal 1976 al 1986, sempre con la DC. Assessore regionale al Lavoro e alla Previdenza Sociale nel XXXVI Governo regionale. E’ stato membro del Consiglio di Amministrazione della Crias. Fu ancora assessore del Comune di Catania dal 2002 al 2005.
A Vincenzo Parisi ed ai familiari tutti, le più sentire condoglianze da parte della direzione e della redazione di Sikelian.
Nella foto un sopralluogo di Angelo Rosano in Pescheria nel 2003 nelle vesti di assessore al Commercio del Comune di Catania.
Ciao Angelo, ti accolgano gli Angeli del paradiso. Sei sempre stato un gran politico e soprattutto un galantuomo. Sentite condoglianze alla famiglia. Pippo Urso di Acicatena. urso.pippo@gmail.com nb: se ci sarà qualche messa in suo ricordo mi piacerebbe esserci.
Sicuramente ci sarà appena sarà possibile. Grazie mille per la vicinanza.