Notizie

Consorzio di tutela vini Doc Sicilia, Antonio Rallo confermato presidente

Antonio Rallo è stato confermato come presidente del Consorzio di tutela vini Doc Sicilia. L’incarico gli è stato nuovamente conferito nel corso della seduta del Consiglio di amministrazione che si è svolta a Mazara del Vallo. Sono anche stati eletti i due vicepresidenti che sono Giuseppe Bursi e il riconfermato Filippo Paladino.
Nei giorni scorsi erano stato eletto il nuovo Consiglio di amministrazione, che resterà in carica nel triennio 2020-2022, che, oltre da presidente e vicepresidenti, è composto da Vincenzo Ampola, Gaspare Baiata, Salvatore Chiantia, Bernard Laurent De la Gatinais, Paolo Di Maria, Alessio Planeta, Letizia Russo, Alberto Tasca e Nicolò Vinci.
Il numero dei componenti è adesso di 12 poiché la proposta avanzata dal vecchio Cda è stata ratificata dall’Assemblea dei soci che si era riunita a Sambuca di Sicilia lo scorso 20 febbraio, con l’approvazione della modifica dell’articolo 15 dello statuto del Consorzio.
L’assemblea nella medesima occasione aveva approvato il bilancio di esercizio del 2019 e il bilancio preventivo del 2020. E’ stato anche approvato un progetto per la certificazione della sostenibilità della viticultura siciliana che sarà governata dalla una fondazione appositamente costituita. Infine è stato deciso di rinviare all’1 gennaio 2022 l’introduzione delle fascette di Stato sulle bottiglie della Doc Sicilia.
“Ringrazio il cda per la fiducia che mi ha rinnovato – ha dichiarato Antonio Rallo – e che, di fatto, testimonia il valore del lavoro corale svolto da tutti i componenti del Consiglio di amministrazione uscente. Continueremo a lavorare, con il supporto dei nuovi consiglieri, per lo sviluppo della Denominazione Sicilia con la massima determinazione possibile”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: