Venerdì 7 luglio, a Sant’alessio Siculo, si inaugura A Sacristia – Home Restaurant
Venerdì 7 luglio, a Sant’alessio Siculo, si inaugura A Sacristia – Home Restaurant di Pina Santa Basile che continua a stupire nel flusso della materia che cambia forma nel continuum del divenire.
A Sacristia – Home Restaurant é una corte siciliana d’esclusiva ricerca ove il cibo, sacro, é legato alla sfera dell’essere ed è cultura dominante. É spazio e condivisione d’umanità partorito dalla natura danzante che lo libra e dona. Cosí lo sprigiona e sono odori e profumi mnemonici ed identitari. Sono sapori e saperi intavolati a regola d’arte come da richiamo a tradizione antica siciliana – come da madre a figlia, da bisavola a nonna – nei grandi spazi condivisi sotto al sole, cucinati i genuini segreti e gustati al fresco davanti o bisolu.
Nella scelta delle materie prime a km 0, non raffinate ed esclusivamente da dispense bio siciliane A Sacristia – Home Restaurant é un viaggio gastronomico e
d’anima del popolo siciliano attraverso le storiche dominazioni che ci hanno segnato indi oggi. È nella sfera del sacro, dell’arte e delle religioni che A Sacristia – Home Restaurant é inoltre uno spazio culturale aperto ad innovazione ed é la casa artistica del maestro pittorico Ninyo Morabito.
Per info e prenotazioni contattare il 3397771606, solo WhatsApp. Buona degustazione culinaria.