Una fiaccolata contro la guerra
«Ci saremo anche noi , alla fiaccolata organizzata a piazza Pretoria dalla Consulta della pace del Comune di Palermo, per dire no alla guerra, unendoci idealmente alla sofferenza del popolo ucraino. Un secco e deciso no a questa e a tutte le guerre e ai conflitti che non portano a nulla, se non a bagni di sangue».
Lo affermano Valentina Chinnici e Massimo Giaconia, del gruppo consiliare “Avanti Insieme”, sottolineando il valore della sinergia davanti a qualunque causa per la pace e per i diritti da garantire a chiunque, in qualunque parte del mondo.
«È importante trovarci tutti insieme per dimostrare la voglia di pace che ci unisce, ma è anche importante che la pace la cerchiamo e pretendiamo ogni giorno impegnandoci in prima persona a costruire un mondo nel quale tenere lontano potere e prevaricazione dai luoghi delle istituzioni democratiche. Restiamo in ascolto e accogliamo la sofferenza altrui, oggi per l’Ucraina, domani per qualunque altro popolo o comunità che soffra per cause ingiuste che mettono al primo posto gli interessi economici e personali di singoli governanti e singole nazioni».