Tutto pronto per il Filming Italy a Los Angeles
Si terrà dal 28 febbraio al 3 marzo il Filming Italy – Los Angeles, giunto alla settima edizione. Giancarlo Giannini sarà il presidente onorario. Il festival, targato Tiziana Rocca – Agnus Dei e Istituto Italiano Cultura Los Angeles, promuove il set cinematografico italiano e la cultura d’Italia e America; oltre a sostenere la crescita cinematografica ed i prodotti audiovisivi supporta, inoltre, le relazioni tra produttori, registi e artisti.
Filming Italy – Los Angeles, in collaborazione con APA (Associazione Produttori Audiovisivi) e Consolato Generale d’Italia a Los Angeles, si registra tra i primi eventi di riapertura in presenza del 2022. La capienza stimata sarà del 50% in loco e del valore medesimo attraverso una piattaforma digitale in streaming, che consentirà la partecipazione ad un piú vasto pubblico.
Le opere del festival, già selezionate sono oltre 50, tra cortometraggi, film, serie televisive e docufilm; molti gli inediti.
Previste, anche per la settima edizione, masterclass e panel.
Il Filming Italy – Los Angeles si conferma essere tra gli appuntamenti di promozione del cinema italiano più seguito e atteso dal pubblico americano negli Stati Uniti.