Cultura

Trapani, domenica 4 agosto il Green Valley Pop Fest

Per la prima volta il Green Valley Pop Fest, l’evento che promuove la cultura dell’ambiente e gli stili di vita attraverso il linguaggio della musica avrà luogo a Trapani domenica 4 agosto 2024. I migliori artisti in classifica con le hit più ascoltate dell’anno si esibiranno sul palco per sensibilizzare il pubblico verso la tutela e la salvaguardia delle aree verdi e del mare per far crescere la consapevolezza su uno stile di vita green e sull’importanza di tutelare l’ambiente e focalizzare l’attenzione sul futuro del nostro pianeta. Gli artisti che si esibiranno sul palco della Green Arena sono Alessandra Amoroso, Irama, Tony Effe, Ernia, Sophie And The Giants, Hugel, Il Pagante, Merk & Kremont, Michelangelo, Simonterizzo, Petit, Sarah Toscano, Leo Gassman, Elmatadormc7, Axell, Berna, Cioffi, DoDoJ, Iveza e Kamelia.
Green Valley Pop Fest è giunto alla sua terza edizione e per la prima volta a Trapani e si terrà nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele, che il 4 agosto è pronta per ospitare la musica e l’allegria del Festival. La scelta di Trapani come sede del festival non è casuale. Piazza Vittorio Emanuele, con la sua posizione centrale e il suo ampio spazio, è il luogo ideale per ospitare un evento di tale portata. La piazza sarà trasformata nella Green Arena in un’area festival con un grande palco principale per le esibizioni degli artisti, un’area food con una vasta gamma di proposte gastronomiche e un’area beverage realizzata in collaborazione con Red Bull, Heineken, Aperol e Martini. Nella spiaggia adiacente sarà allestito un secondo palco: lo Sbam! Stage con un allestimento ed un cast di artisti proveniente dal Jova Beach Party. Il festival offrirà quattro aree per il pubblico: il Parterre, accessibile a tutti; il Pit Gold, per chi desidera una posizione privilegiata vicino al palco; e il TicketSms Vip Stage, una zona rialzata ed esclusiva per godersi lo spettacolo con una vista impareggiabile, l’Automondo Kia Tribuna non numerata, per chi vuole assistere allo spettacolo comodamente seduti. Inoltre, sarà disponibile un Backstage Privé per ospiti e artisti.
In ossequio al rispetto ambientale, come negli anni passati, continuano le azioni a tutela dell’ambiente con la collaborazione di importanti organizzazioni attive su tutto il territorio nazionale, quali Marevivo e WWF. E da quest’anno Green Valley Pop Fest apre anche una nuova collaborazione con la Fondazione Alberitalia. Il Festival inoltre già collabora con realtà come Marevivo, WWF, e PlasticFree.n La radio 105 è radio ufficiale di Green Valley Pop Fest.
L’evento è organizzato da Record, Futuris, Infinity managenent, World Music, Zero 091, con il patrocinio di Record, Futurs, Infinity management, World music, Zero091, di Regione Siciliana, Comune di Trapani e Distretto Turistico Sicilia Occidentale. Green Valley Pop Fest è realizzato in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, Green Valley Pos Fest rinnova la collaborazione con Acqua Fonte Margherita 1845, l’acqua delle piccole Dolomiti confezionata in brick eco-friendly.
After show
Green valley pop fest l’evento che promuove la cultura dell’ambiente attraverso il linguaggio della musica e che si terrà domenica 4 agosto 2024 a Trapani, annuncia il suo imperdibile After Show con le esibizioni di Hugel, Merk e Kremont, Simonterizzo e Kamelia. A partire dalla mezzanotte la Green Arena si trasformerà infatti in una discoteca a cielo aperto con i dj set degli straordinari ospiti nazionali ed internazionali. Per coloro che sono già in possesso del biglietto per Green Valley Pop Fest, l’After Show è già compreso nel ticket. Per coloro che volessero partecipare solo all’After Show, sarà possibile acquistare uno speciale biglietto ed entrare a partire dalle ore 23,50 per godersi lo spettacolo con i Djs Special Guests.
Nelle precedenti edizioni del 2022 e 2023, tra gli altri, si sono esibiti artisti come Angelina Mango, Anna, Boomdabash, Elettra Lamborghini, Fedez, Fred De Palma, Irama, Rhove, Rose Villain e Villabanks. Nell’edizione 2022 l’evento ha registrato 8.000 presenze, mentre nel 2023 12.000. Il Festival inoltre collabora con realtà come Fondazione Alberitalia, Marevivo, WWF, e PlasticFree.

Articoli correlati

Back to top button