Food & Wine

Tomarchio compie 60 anni

Il brand siciliano più conosciuto nell’ambito della produzione dolciaria compie 60 anni: si tratta dell’azienda Tomarchio, leader nella produzione artigianale di prodotti da forno.
L’azienda acese, attiva già negli anni cinquanta, ad opera di Angelo Trovato, è divenuta negli anni emblema di genuinità e tradizione.
Ad oggi si sono susseguiti tre generazioni che, tra tradizione e innovazione, hanno fatto della pasticceria siciliana una missione familiare.
“Essere testimoni e anche detentori di una tradizione siciliana che vanta 60 anni di storia è per noi non solo motivo di orgoglio ma soprattutto di responsabilità “- hanno affermato Angelo e Filippo Tomarchio.
Prodotto d’eccellenza è l’iconica “Tortina Tomarchio”, entrata nei ricordi e nel quotidiano di molti per la freschezza e la scadenza a breve termine.
“I nostri clienti possono rendersii conto della genuinità e freschezza delle nostre tortine osservando semplicemente il lotto: questo coincide sempre con la data di produzione dell’alimento.” – ha proseguito Angelo Tomarchio.
Ed è proprio questo semplice dolce a segnare il momento di passaggio, già alla fine degli anni 60, dalla produzione di biscotti secchi a squisitezze più soffici.
Mantenendo la tradizione e lo spirito familiare, la compagnia dolciaria, ha dedicato largo spazio alle innovazioni, con l’utilizzo delle piattaforme digitali, dei social network e dello store online, sviluppatosi quest’ultimo durante il lungo periodo della pandemia.
“Grazie alle nuove tecnologie e all’innovazione, l’obiettivo è quello di fare conoscere e, perché no, anche di conquistare il palato di consumatori di tutta Italia e non solo” – ha concluso Filippo Tomarchio.
Proposito dell’azienda, che ha già conquistato l’estero, in particolare Germania e Francia, è infatti raggiungere sempre più consumatori, mantenendo la tradizione siciliana del marchio.

Articoli correlati

Back to top button