Eventi

Teatro del Fuoco a Ragusa, simbolo dell’ardore siciliano

Il 10 settembre, a Ragusa Ibla, di terrà l’unica tappa dello spettacolo “Fire & Light”, a cura della “Compagnia Teatro e Fuoco”.
L’evento, organizzato dal Comune di Ragusa, Assessorato allo spettacolo, diretto da Ciccio Barone, è stato inserito tra i 12 appuntamenti “più cool del mondo per cui vale la pena fare un viaggio”, secondo quanto scrive la rivista americana Forbes.
Il Teatro del Fuoco, nato nel 2008, creato a Stromboli, patrimonio dell’Unesco dal 2016, ha ricevuto riconoscimento nazionale per l’elevato valore culturale, premio consegnato dal Presidente della Repubblica Italiana nel 2009, e ha rappresentato la Sicilia ai festeggiamenti per il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone.
“Un modo affascinante per promuovere la cultura e l’immagine della bella Sicilia” – ha aggiunto Amelia Bucalo Triglia, direttrice artistica del Teatro del fuoco.
Lo spettacolo vedrà in scena artisti di fama internazionale, che con i movimenti fluenti delle danze rituali, le acrobazie associate all’arte del mimo, servendosi di giochi di fuoco e luci, accompagnati dagli sfavillanti colori dei costumi, creeranno un’atmosfera surreale, che affascina e rapisce lo spettatore, con esibizioni sorprendenti.
Impareggiabile per forza creativa e identità artistica, “Fire & light” è un connubio tra teatro, danza e fuoco, simbolo dell’ardore siciliano.

Articoli correlati

Back to top button