Brevi

Teatro dei Giganti, va in scena Cenerentola

Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024, alle ore 17,30, al nuovo teatro Sipario blu, via dei Salesiani, 2 a Catania va in scena ’Cenerentola’, prodotto dalla compagnia sarda Effimero Meraviglioso. 

Il regista Federico Giaime Nonnis stravolge la famosa ‘Cenerentola’, ha sì due sorellastre prepotenti e antipatiche, una matrigna teledipendente e fannullona, ma anche due topi amici, uno chef e l’altro stilista, che la consolano e la aiutano nei momenti difficili.

E poi compare lui, il principe: un tipo un po’ fuori dalle righe, tutto muscoli e proteine. Neanche a dirlo: si incontrano, ballano; lui, a modo suo, si innamora, la chiede in sposa, ma…

E qui cambia la storia. Cenerentola è una ragazza che vuole viaggiare, conoscere il mondo, essere indipendente.  Si apre un nuovo scenario e… Cenerentola inizia a vivere

Risate assicurate con Michela Cidu, Elisa Giglio, Annalisa Serri

Antonella Caldarella e Steve Cable mettono l’accento sulla ‘magia’ del teatro che può far cambiare e immaginare scenari e storie come quella di Cenerentola in una nuova veste, contemporanea e attuale.

Articoli correlati

Back to top button