Brevi

Taormina, si celebra il “Miss Mabel Hill’s day”

Nel voler valorizzare la storia e l’arte di Taormina e delle valli dell’Alcantara e d’Agrò nella mattina del 22 aprile nella sala del Palazzo Duchi di Santo Stefano alle 10 si terrà una conferenza dal titolo “Miss Mabel Hill’s day”. Interverranno per i saluti istituzionali il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, ed il sindaco di Castiglione di Sicilia, Antonio Camarda, seguiranno gli interventi di: Daniel Carnabuci Presidente Ass. Serapide ; Concetta Prestipino Presidente Ass. Almaqantara; Paola Costa Presidente FIDAPA Taormina; Eddy Tronchet Presidente Ass.Patrimonio Sicilia; Letizia La Tona Presidente UNITRE; Maria Teresa Papale Presidente Arte e cultura; Ernesto De Luna Presidente TAOclick ;Tindaro Toscano Presidente Club UNESCO.
Relazioneranno: Milena Privitera “La filantropia di Miss Hill”; Marinella Fiume “Mabel Hill e le ricamatrici”; Lucia Stagnitti “Il ‘Punto ad ago’ di Miss Hill”.
Il pomeriggio nella sala Giovanni di Giovanni alle 18 si inaugurerà la mostra “Miss Mabel Hill -Icona del ricamo siciliano”.

I relatori.

Milena Privitera vive a Taormina dove è nata. Laureata in Lingue e letterature moderne, insegna inglese e tedesco. Giornalista dal 1993, lavora per l’ufficio stampa della Fondazione Taormina Arte Sicilia. Da alcuni anni scrive racconti pubblicati in diverse antologie. Finalista del premio “Racconti tricolore”, “Oceano di carta” e “Racconti siciliani”.

Marinella Fiume, nata a Noto (Sr), laureata in Lettere classiche all’Università di Catania, dottore di ricerca in Lingua e Letteratura italiana. Impegnata sul fronte della cultura della legalità e dei diritti delle donne, tra le sue pubblicazioni: la cura di Siciliane Dizionario biografico, Sicilia esoterica , Di madre in figlia – Vita di una guaritrice di campagna, Bolgia delle eretiche , I racconti Ammagatrìci , Le ciociare di Capizzi .

Lucia Stagnitti, nata a Castiglione di Sicilia dove risiede, diplomata in studi umanistici presso l’istituto R.Elena di Castiglione. Lavoro per il Comune di Castiglione di Sicilia presso l’ufficio Servizi Sociali, Pubblica Istruzione e Biblioteca.

Articoli correlati

Back to top button