Tanasi, Codacons, ai politici siciliani: “Unitevi per migliorare le condizioni di vita di tutti”
Francesco Tanasi, Segretario Nazionale Codacons, la principale organizzazione italiana a tutela dei diritti dei cittadini, lancia un appello accorato alla classe politica siciliana affinché metta da parte interessi personali o di partito e si impegni concretamente a migliorare le condizioni di vita dei cittadini siciliani.
“Siamo di fronte a una situazione di emergenza che richiede azioni incisive e condivise – afferma Tanasi –. È tempo che la politica siciliana si unisca in uno sforzo collettivo per risolvere i gravi problemi che affliggono la nostra regione: dalla sanità pubblica alle infrastrutture, dai servizi amministrativi ai supporti per le imprese.”
Tanasi evidenzia come il sistema sanitario regionale necessiti di urgenti interventi per garantire un accesso equo e di qualità a tutti i cittadini, riducendo tempi di attesa e migliorando le strutture sanitarie. Allo stesso tempo, sottolinea l’importanza di un intervento sulle infrastrutture, con particolare attenzione alle strade e ai trasporti, per facilitare la mobilità e potenziare l’economia locale.