Svelati tutti i nomi della Giuria dei Cinemagia Movie Awards
E’ ormai caduto il velo sui nomi che comporranno la giuria del Cinemagia Movie Award, il Festival Cinematografico che al grido di “Online Is Better” si propone di dar vita alla prima realtà festivaliera “figlia del proprio tempo”, per dirla con il Direttore Artistico Daniele Gangemi.
La giuria, scelta con la consapevolezza di voler dare agli autori delle opere la possibilità inestimabile di essere giudicati da esimi esponenti della cultura cinematografica contemporanea, sarà guidata dal Chiarissimo Prof. Ugo Di Tullio, docente di Organizzazione e Legislazione dello Spettacolo Cinematografico all’Università di Pisa, Coordinatore del Corso di Alta Formazione in Post Produzione e Restauro Cinematografico dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Presidente della Fondazione Angeletti e Direttore Responsabile di TGMUSIC & MOVIE.
Grande l’attesa per le scelte audaci che farà il Make-Up and Hair Designer di fama internazionale Vittorio Sodano, due volte nominato agli Oscars (nel 2007 per “Apocalypto” di Mel Gibson e nel 2010 per “Il divo” di Paolo Sorrentino) e membro della prestigiosa ‘”Academy of Motion Pictures Arts and Sciences” dal 2017, qui emerito componente della Giuria.
Heidrun Schleef, sceneggiatrice di punta nel panorama del cinema italiano d’autore dell’ultimo decennio, che vanta svariati riconoscimenti e ben due Nastri d’Argento del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, sarà anche lei una colonna della giuria.
Tra i nomi dei giurati, proprio in aderenza con il concept del Festival, il Direttore Artistico sceglie Federica Bianchini, classe ‘99, di formazione scientifica ma con una laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione presso l’Università di Pisa, qui in rappresentanza di tutta la categoria “Young” del nostro Paese, come segnale forte che i CINEMAGIA Movie Awards intendono lanciare su quanto siano importanti anche nel campo cinematografico i giovani talenti, linfa vitale per il futuro di questo come di tutti gli altri settori, e su quanto sia altrettanto importante dargli delle occasioni per poter dimostrare sul campo le loro capacità.
A completare la squadra sono il Creative Producer Roberto Bessi, da sempre punto di riferimento per le produzioni cinematografiche internazionali, e la preziosa Project Manager Caterina Maria Grillo, già accanto a Gangemi quando ha mosso i suoi primi passi nel mondo dei festival.
Fino al 15 di agosto andrà avanti la selezione delle opere degli autori più talentosi del panorama del cinema indipendente internazionale.
Le categorie ufficiali dei CINEMAGIA Movie Awards saranno 10: Film, Film d’Animazione, Film Horror, Documentari, Cortometraggi, Cortometraggi d’Animazione, Cortometraggi Horror, Web Pilot, Webisode e Videoclip.
I migliori avranno la possibilità di ricevere durante il Gala di chiusura dell’Evento, previsto per il 27 di dicembre, riconoscimenti sia della Giuria che del Pubblico, che avrà la possibilità di visionarli le opere selezionate sulla multisala virtuale della piattaforma CINEMAGIA ONLINE.