Eventi

Suoni Sospesi rassegna di teatro e musica a La Gelsomina

Suoni Sospesi è la prima rassegna di teatro e musica in programma a La Gelsomina, cantina di Presa, frazione di Piedimonte Etneo. Degustando un buon calice di vino, immersi nell’atmosfera dei vigneti, quattro serate saranno scandite da voci e ritmi sorprendenti.
Il 14 Luglio si comincia con Laura Giordani in “Canta e Cunta” di Rosa Balistreri e grazie alla perfetta sintesi tra l’interpretazione musicale e quella drammatica riesce a trascinarci indietro nel tempo, alla scoperta di ciò che, forse, abbiamo dimenticato. Dalla chitarra di Mimmo Aiola tornano le note della tradizione, che accompagnano parole, ninne nanne, canti d’amore o di protesta sociale e lo spettacolo muta insieme alle nostre emozioni. Rosa cantava l’amore, la dignità, la volontà, la disperazione, la violenza, l’impotenza ma anche la speranza e la forza. La modernità delle sue parole è spiazzante. Dario Fo la fece conoscere al mondo, Laura e Mimmo ne vegliano la memoria in una “terra ca nun senti”.
Seguiranno il 25 luglio “Asia” di Antonio Ciravolo con Tiziana Giletto, il 4 agosto Artemisia Gentileschi interpretata da Anna Meacci e l’11 agosto il Giuseppe Asero Quartet in collaborazione con il Monk Jazz Club.

Articoli correlati

Back to top button