Sospesi Lotto, Superenalotto e tutti gli altri tipi di giochi

Il direttore dei Monopoli di Stato, l’ente gestore dei giochi in Italia, Marcello Minenna, ha deciso di sospendere Superenalotto, Superstar, Sivincetutto e Lotto tradizionale a partire da subito dopo l’estrazione di sabato 21 marzo. Per quel che riguarda l’Eurojackpot “la sospensione per tale gioco è estesa alla modalità di raccolta online ed ha effetto immediato” come anche le scommesse che implicano una certificazione da parte del personale dell’Agenzia.
E’ stato anche deciso la sospensione con effetto immediato del gioco operato con dispositivi elettronici del tipo “slot machines”, comunque denominati, situati all’interno degli esercizi di rivendita.
Il provvedimento è motivato dal fatto che le modalità di fruizione di tali giochi possono provocare la permanenza dei consumatori all’interno dei locali favorendo la diffusione del contagio. Inoltre l’Anci, l’Associazione Nazionali dei Comuni d’Italia, ha reso noto che alcuni Comuni stanno adottando ordinanze che, allo scopo di garantire il massimo rispetto del generale divieto di spostamento delle persone fisiche “salvo che per ….. situazioni di necessità”, prevedono il divieto delle attività di raccolta del gioco all’interno delle rivendite di generi di monopolio. Il direttore dell’Agenzia ha inoltre ritenuto “che la possibilità di offrire gioco presso i “tabaccai” costituisce un motivo di spostamento in violazione dei citati provvedimenti che consentono di spostarsi soltanto “per …..situazioni di necessità”.
La sospensione dei giochi durerà per il perdurare dello stato di emergenza e sino a provvedimento di revoca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *