Siracusa “vista” da 21 fotografi
Il Barocco, Ortigia, la costa, i monumenti, le chiese, il Teatro greco, la gastronomia, le bellezze architettoniche, l’antico, il moderno e tanto altro che ha ispirato gli scatti di 21 fotografici nella mostra fotografica intitolata “Siracusa: visioni di una città senza tempo”, inaugurata il 24 giugno e visitabile fino al 3 luglio alla Camera di Commercio di Siracusa.
Emozioni attraverso le immagini di 21 fotografi professionisti e dilettanti. La mostra “Siracusa: visioni di una città senza tempo”, promossa dall’ALFA, Associazione Liberi Fotografi Aretusei, presenta 69 immagini di Siracusa, colte dall’obiettivo di 21 fotografi iscritti all’associazione che propongono la loro libera visione artistica della città e le emozioni che riesce a provocare questo luogo antichissimo e moderno.
Le opere fotografiche esposte sono – in ordine alfabetico – di Salvatore Bandiera, Graziella Basile, Marcello Bianca, Giovanni Bove, Liliana Carrubba, Salvo Di Giorgio, Maurizio Di Pace, Rossana Di Vita, Marco Floridia, Laura Marchetti, Cristina Martin, Vincenzo Miconi, Dario Monzù, Simona Motta, Licia Passalacqua, Antonio Pica, Barbara Pindo, Massimo Tamajo, Cristina Tudisco, Alessandra Turlà ed Emma Volpe.
L’ALFA è nata due anni fa con l’obiettivo di promuovere cultura fotografica nella nostra città e la conoscenza del territorio siracusano. Ne fanno parte fotografi amatoriali e professionisti, che si dedicano a diversi generi con diversi stili. L’associazione organizza incontri in sala ed escursioni all’aperto, a cadenza almeno settimanale, nonché mostre ed eventi per condividere un comune percorso di crescita dell’arte fotografica.
La mostra resterà aperta dal 25 giugno fino al 3 luglio e rimarrà visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00 presso la Camera di Commercio, in via Michelangelo da Caravaggio 14, Siracusa.