
Appuntamento per sabato 22 febbraio alle ore 18,30 in via Garibaldi n° 80.
È quasi tutto pronto in vista della imminente apertura del primo ESIDIA Point in Sicilia. Lo annuncia l’associazione ESIDIA Point senza scopo di lucro – Ente Siciliano per l’Innovazione Digitale e l’Intelligenza Artificiale. A breve, partirà il conto alla rovescia per l’inaugurazione dello sportello, attivo sul terrorio per l’innovazione e la cultura digitale.
L’evento si svolgerà, a Messina, nei locali della BNO Informatica, con la partecipazione dei responsabili di ESIDIA Capitanata dal suo fondatore, Antonino Sapienza, e alla presenza di Biagio Natoli Orioles, co-fondatore dell’associazione e titolare di BNO Informatica.
Sarà l’occasione per presentare i servizi disponibili presso lo sportello: formazione digitale per tutti i livelli; corsi dedicati all’uso delle nuove tecnologie per incrementare le competenze digitali personali e professionali; supporto nel l’accesso ai servizi nella Pubblica Amministrazione ed istituzionali (SPID, IT WALLET, firma digitale, pagamenti elettronici, consulenza per le imprese e i professionisti, ecc.).
Gli EESIDIA Point naxono con l’obiettivo di avvicinare cittadini, imprese e professionisti al mondo della digitalizzazione offendo supporto, formazione, consulenza per migliorare le competenze digitali e incentivare l’uso consapevole delle nuove tecnologie.
“La nascita del primo ESIDIA Point – ha dichiarato Antonino Sapienza – Segna un passo fondamentale nel percorso di diffusione della cultura digitale in Sicilia. Vogliamo creare spazi accessibili, utile inclusivi dove chiunque possa trovare supporto per affrontare il cambiamento tecnologico con consapevolezza”.
Ingresso libero e aperto a tutti. Sarà offerto un buffet di dolci.
Per info al sito: www.esidia.it