Brevi

Roccalumera, “La letterina di Natale più bella” giunge alla XIII edizione

“La letterina di Natale più bella” organizzato dall’associazione “…E Berta Filava” di Teresa Brancato, giunge alla XIII edizione. Quest’anno l’attesissimo evento di Roccalumera si terrà il 14 Dicembre, dalle ore 16.30, presso “L’antica Filanda”.
Come ogni anno i bambini indirizzano i propri desideri scrivendo a Santa Claus, Babbo Natale. Prontamente l’associazione “…E Berta Filava” di Teresa Brancato, attraverso la penna di decine di volontarie, si adopera a rispondere con entusiasmo ad ogni piccolo.
La moltitudine di lettere, attraverso i plessi scolastici della provincia di Messina, giunge a Roccalumera in un periodo ricco di tecnologie, ma povero di tradizioni antiche, così il tempo ed i ritmi dettati ritornano scanditi alla lentezza nella magia del natale.
Il lavoro iniziato molti mesi prima attraverso la raccolta dei giocattoli destinati ai bambini ha finalmente raggiunto il suo scopo, regalare sorrisi. Quest’anno il centro di confezionamento dei doni è stato curato da Sanitaria Erboristeria Di Bella di Furci Siculo.
Ogni letterina è personalizzata e rigorosamente scritta a penna, con carta riciclata. Spesso sono testimonianze toccanti difatti anche quest’anno le migliori faranno parte di una raccolta che testimonia l’anima di questo concorso. Ai primi classificati in premio delle coppe, offerte da Titina Passari di Alì Terme.
Ad arricchire la manifestazione, inoltre, la Casa di Babbo Natale, mercatini a tema e l’intrattenimento di FantÁsia.
L’evento è patrocinato dal Comune di Roccalumera.
L’ associazione “…E Berta Filava” da vent’anni si occupa di sociale ed ha ricevuto oltre 20 mila letterine negli anni è testimonia che spesso i desideri non sono materiali bensì doni di fiducia e speranza per i familiari.

Articoli correlati

Back to top button