Rituali di benessere Finanziario, l’evento di Rame fa tappa a Palermo
Ci si sente in colpa ad averne troppi o a non averne abbastanza, per il fatto di averli usati in un modo piuttosto che in un altro. I soldi sono una parte fondamentale della nostra vita ma anche un tabù tenace. Aiutare le persone ad infrangerlo e ad acquisire un rapporto più sano col denaro è la missione del format-evento itinerante Rituali di benessere finanziario organizzato da Rame che giorno 15 maggio, alle ore 19:00, farà tappa a Palermo, presso Cre. Zi. Plus ai Cantieri Culturali della Zisa (Via Paolo Gili, 4).
La serata, durante la quale la founder di Rame Annalisa Monfreda guiderà i partecipanti attraverso una serie di attività pensate per far compiere loro i primi passi verso una gestione più consapevole delle proprie risorse, avrà come ospite d’eccezione Stefania Auci, autrice della fortunata saga letteraria “I leoni di Sicilia”. La scrittrice svelerà al pubblico alcuni aneddoti e storie personali: «Ho scelto di partecipare – ha spiegato – per parlare del legame tra donne e denaro. È importante sapere che l’indipendenza delle donne passa dalla possibilità di gestire il proprio denaro e di vedere riconosciuto grazie ad esso il proprio valore. Non è un caso che oggi le posizioni di maggior prestigio siano appannaggio degli uomini e che i lavori più importanti a livello sociale (connessi a istruzione e accudimento) siano spesso malpagati e appannaggio delle donne».
La serata sarà soprattutto un’occasione per i partecipanti di iniziare il proprio personale percorso di emancipazione dal tabù del denaro. Per farlo sarà fornito a tutti un quaderno dei Rituali di benessere finanziario, un incrocio tra un diario di viaggio e un manuale con hack, consigli e veri e propri esercizi da mettere in pratica nella vita di tutti i giorni.