Ritorna “Un calice per la Ricerca”
Appuntamento sabato 30 novembre alle 18:30 presso i saloni di Palazzo Biscari, in via Museo Biscari 10, Catania, con il supporto di FIS (Fondazione Italiana Sommelier), ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio) e vari Consorzi di Tutela dei Vini siciliani.
La regia dell’Asta Solidale è curata dal sommelier FIS Ugo Nicosia e dal Maestro Assaggiatore ONAF Camillo Paradiso. «La serata di sabato permetterà a tutti coloro che parteciperanno non solo di degustare straordinari prodotti del nostro territorio, ma anche di divertirsi giocando a chi farà l’offerta migliore per aggiudicarsi i vini e gli altri prodotti in palio – raccontano Ugo Nicosia e Camillo Paradiso – È straordinario vedere quanti sono stati i produttori che hanno aperto il loro cuore, ma soprattutto le loro cantine, mettendo a disposizione delle bottiglie davvero interessanti. Ma non sarà solo il vino il protagonista di questa serata, avremo anche degli straordinari formaggi, olii EVO e marmellate artigianali ma non possiamo spoilerare altro, che faranno gola a tanti. Insomma, gli ingredienti non mancano e siamo sicuri che i catanesi e non solo risponderanno con grande entusiasmo anche quest’anno».
Uomini e donne del settore enogastronomico, straordinariamente generosi e sensibili alla causa, hanno risposto numerosi all’invito della Delegazione Catanese di Fondazione AIRC, con l’obiettivo di contribuire a dare continuità alla migliore ricerca, che richiede tempo e investimenti per arrivare a cure sempre più efficaci e mirate. La serata di sabato vuole essere un modo divertente e “goloso” di unire gusto e solidarietà con l’obiettivo di sostenere concretamente la missione di Fondazione AIRC, attraverso il contributo dei produttori e le donazioni dei partecipanti all’asta.