Pro Loco della riviera jonica unite per una crescita collettiva
Si è tenuto presso i locali dell’Ufficio turistico di Sant’Alessio Siculo, su invito della Presidente Santa Basile, un incontro delle Pro Loco della riviera jonica. Si è dibattuto sulle condizioni locali che caratterizzano il territorio e su argomenti di crescita e sviluppo collettivo atte al rilancio culturale, promozionale e turistico. Fortemente ambita la tematica della destagionalizzazione per lo sviluppo della socialità ed inclusione, in ambito di convivenza civile, della riviera jonica ed annesso entroterra messinese.
All’incontro hanno preso parte Piero Corona, Pro Loco di Letojanni e consigliere regionale dell’UNPLI, Sergio Spadone Pro Loco Taormina; Fabio Grasso Pro Loco Pagliara, Anna Maria Puglisi Pro Loco Francavilla, Giuseppe Carmeni Pro Loco Giardini Naxos e Maria Santoro Pro Loco Castelmola. Per la Pro Loco di Sant’Alessio Siculo, inoltre, presenti il vicepresidente Sebastiano Ruggeri e la segretaria Doriana Doretea Sturiale. In diretta telefonica ha conferito anche Gaspare Maggio, presidente provinciale Pro Loco.
Pina Basile soddisfatta dell’incontro afferma che è solo con l’unione degli intenti che i territori possono creare nuove opportunità, supportate dalle amministrazioni locali e regionali.