Presentato il libro “Sale e Sudore” all’interno dell’evento “Un Augurio per la Legalità”
Dieci racconti, dieci esperienze con un unico intermediario: il mare. L’oralità che si fa strada attraverso le esperienze dirette di uomini e donne che fanno scelte ben precise perché nel mare vedono speranza, serenità ma anche morte e disperazione.
La presentazione del libro “Sale e Sudore”, scritto dalla Dott.ssa Brigida Morsellino, diventa un momento di cultura e di sintonia diretta con le varie autorità presenti all’interno dell’evento – “Un Augurio per la Legalità” – organizzato dall’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta. Un appuntamento dove l’autrice ha dialogato con la giornalista Giovanna Gaggeci. Accanto a lei, il Presidente dell’Associazione Nazionale Antimafia “Alfredo Agosta” Carmelo La Rosa, il componente dell’associazione Giuseppe Agosta, il Direttore Generale “Eris Formazione” Antonio Oliveri, il Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati Giancarlo Cascino e il Sostituto Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Catania Andrea Ursino.
“E’ certamente un momento entusiasmante, molto intenso e sono orgogliosa di essere qui oggi- spiega l’autrice Morsellino- “Sale e Sudore” è il mio terzo libro e descrive il rapporto passionale di tanti giovani e marittimi con il mare in modo intrinseco, viscerale e profondo. Persone che contemporaneamente amano e temono questo gigante blu”.