Porto turistico di Salina, il gestore: “Servizi sì, ma ci opporremo”
È stato annullato l’atto con cui la gestione del porto turistico, deliberata nellʼottobre del 2020, era stata assegnata alla Elisicilia srl. Mancherebbero i requisiti necessari per gestire i porti turistici.
Lo rende noto la Elisicilia srl, – azienda specializzata nella gestione della sicurezza, emergenza, servizi antincendio ospedali e strutture private – a nome del suo AD.
La società ha già dato incarico ai propri legali di proporre tutti i rimedi giurisdizionali esperibili avverso la sentenza del Consiglio di giustizia amministrativa per la Regione siciliana, resa in ordine alla procedura di affidamento della Concessione demaniale del porto turistico di Santa Marina Salina, nell’arcipelago delle Eolie.
La sentenza, ad avviso di Elisicilia, è in contrasto con le regole stabilite nel bando di gara e va contro i principi legislativi nazionali e comunitari in materia di affidamento delle concessioni demaniali, incentrati sulla concorrenza e la massima partecipazione.
Contestualmente, Elisicilia tiene a rassicurare l’utenza, facendo sapere che i servizi continueranno ad essere garantiti con la massima efficenza e professionalità.
Nella foto: il porticciolo turistico di Santa Marina Salina