Brevi

Partito il progetto “Mi Curo di Te”

Ha preso il via da Piazza Armerina il progetto “Mi Curo di Te”, coordinato dal Centro di Servizio per il Volontariato Etneo all’interno dell’azione dei Distretti del Volontariato.
I volontari che hanno aderito realizzeranno un’azione di sensibilizzazione sui propri territori per promuovere il volontariato e favorire la diffusione dell’aderenza alle norme comportamentali personali di prevenzione della diffusione del contagio; è prevista anche la distribuzione di un semplice opuscolo per la cittadinanza che contiene un manuale comportamentale e di un pratico kit con un gel igienizzante per combattere proattivamente la pandemia.
Appuntamento nelle parrocchie, nelle chiese, nei supermercati, nelle scuole, nelle piazze e nei centri aggregativi delle province di Catania, Enna, Ragusa e Siracusa. Ad oggi sono già oltre 50 gli appuntamenti prefissati, con circa 450 volontari simultaneamente impegnati per un percorso che coinvolgerà oltre 50 enti del Terzo Settore per i mesi di novembre e dicembre.
Nessun assembramento e un rigido protocollo anti contagio, scrupolosamente studiato durante i diversi appuntamenti formativi che hanno preparato le decine di piccoli team di volontari degli Enti del Terzo Settore che hanno dato la propria disponibilità a prendere parte al progetto.

Articoli correlati

Back to top button