Cronaca

Paolo Scollo è il nuovo Rettore dell’Università Kore di Enna

Il professore Paolo Scollo è stato eletto Rettore dell’Università Kore di Enna, su proposta del presidente Cataldo Salerno, che prima del voto ha rivolto un saluto di riconoscenza e gratitudine al professore Francesco Tomasello per avere con generosità guidato l’ateneo nel biennio di massimo sviluppo della facoltà di Medicina. Anche il mandato di Scollo sarà di due anni. Paolo Scollo, ordinario di Ginecologia, è anche noto nella comunità scientifica internazionale per essere stato il primo e finora l’unico ad avere effettuato un trapianto d’utero in Italia seguito alla nascita di una bambina.

Il Codacons esprime le più sincere congratulazioni al Prof. Paolo Scollo per la sua elezione a Rettore dell’Università Kore di Enna, riconoscendone il valore accademico e professionale.
“La nomina del Prof. Scollo rappresenta un grande valore aggiunto per l’Ateneo e per l’intero panorama universitario italiano”, dichiara Francesco Tanasi, Segretario Nazionale del Codacons. “Un professionista di spicco nel campo della medicina, con esperienze di rilievo internazionale, che saprà guidare l’Università Kore verso nuovi traguardi di eccellenza”.
Il Codacons esprime inoltre un plauso all’Università Kore e al suo Presidente Cataldo Salerno, per la costante crescita dell’Ateneo e per il contributo determinante nel potenziamento della Facoltà di Medicina, un punto di riferimento sempre più autorevole nel panorama accademico.
“L’elezione all’unanimità del Prof. Scollo dimostra la solidità e la visione strategica dell’Università Kore, un’eccellenza siciliana e nazionale che continua a investire nella qualità della formazione e della ricerca”, aggiunge Tanasi.
Il Codacons continuerà a sostenere e valorizzare le realtà universitarie che, attraverso scelte di alto livello, contribuiscono alla crescita culturale e scientifica del Paese.

Articoli correlati

Back to top button