Onofrio Triolo e Andrea Pellegrino Prattella nella guida de L’Arcimboldo
Grandi meriti per la riviera jonica: sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione di due pennelli d’Oro Andrea Pellegrino Prattella, artista moderno ed Onofrio Triolo, artista tradizionale.
L’Arcimboldo d’Oro è la statuina dorata dalla forma stilizzata, creata dal 3D Artist Francesco Conte, esperto in lighting e look, ed è assegnata agli Artisti del Gusto in Italia ed all’estero. Sono premiati gli Artisti del Gusto, custodi e ambasciatori d’arti antiche, capaci di saper narrare la storia, di comunicare la cultura del proprio territorio, rivisitando la tradizione con unicità e capacità emozionale”.
L’Arcimboldo d’Oro, inoltre equivale al simbolo del Pennello d’Oro, utilizzato dagli artisti per creare le proprie opere.
Dopo una serie di valutazioni da parte di professionisti della comunicazione e dell’ambito gastronomico, i meritevoli Artisti del gusto sono entrati a far parte della guida de L’Arcimboldo con l’assegnazione da uno a tre pennelli d’Oro: Andrea Pellegrino Prattella, pizzaiolo del ristorante Pizzeria Da Onofrio ha conquistato 2 pennelli come artista moderno ed Onofrio Triolo, chef e titolare del ristorante Da Onofrio ha conquistato 2 pennelli come artista tradizionale.
L’Arcimboldo è il web magazine, coniato dal pittore del ‘500 Giuseppe Arcimboldo che realizzò le famose Teste Composte; dipinti che rivelavano una figura umana tra prodotti ortofrutticoli, pesci e prodotti di cucina. Nella guida de l’Arcimboldo sono inserite solo le maestrie e l’eccellenze.