È un vero e proprio scambio artistico made in Sicily quello che viene fuori da “Oggi piove”, nuovo singolo del duo palermitano Slvtr e Nebbia, online su tutte le piattaforme multimediali di musica.
Il cantante e il produttore e beat maker palermitani, entrambi prodotti e distribuiti da Pulp Records, hanno deciso di girare il video del loro ultimo brano nello storico locale catanese La Chiave, consolidando il sodalizio tra le due città siciliane.
Lo scambio in termini artistici, in Sicilia, non è sempre facile, in qualsiasi settore. Ma la musica alla fine unisce sempre, grazie anche al ruolo dell’etichetta discografica catanese che produce il duo palermitano.
E per suggellare l’unione è stata fatta la scelta di girare a Catania il video del pezzo. Ballabile, divertente, spensierato, che porta il pubblico a godere ancora della leggerezza che l’estate ci regala.
Salvatore, in arte SLVTR, è un rapper/beatmaker che comincia da piccolissimo a muovere i primi passi nel mondo dell’hip hop. Cresciuto a pane e musica – le sue influenze vanno da Fabrizio De Andrè a Kanye West – fa parte della crew RhymesTellers fondata da Davide Shorty e presto vengono pubblicati alcuni suoi lavori per Real Talk e Arcade Army Records.
Vanta collaborazioni con diversi artisti della sua città e non. Fra questi Ted Bundy della Dogo Gang e Bras di Gotaste. Ama spaziare con i suoni e i mood, si annoia facilmente delle mode e la sua musica è una continua ricerca della novità da proporre all’ascoltatore. Attualmente è immerso totalmente nel progetto SLVTR con il producer multi platinum Nebbia alle produzioni.
Nebbia, nome d’arte di Antonio La Fata, nasce a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, nel 1992. Cresce circondato dalla musica e a 12 anni si avvicina al rap e ad altri generi musicali. Da lì inizia a cimentarsi con i primi strumenti e prova a creare le prime produzioni.
Dal 2016 è attivo nella scena trap/rap nazionale con svariate e importanti collaborazioni, tra cui Rkomi, Fabri Fibra, Tedua, Emis Killa, MadMan, IZI. A inizio 2020 inizia un percorso di collaborazione con il suo socio, nonché amico, SLVTR.