Brevi

Nuova DC, a San Pietro Clarenza aderisce l’assessore Delia

In provincia di Catania, aderisce alla Democrazia Cristiana, a cui sovente Totò Cuffaro piace attribuire l’aggettivo “nuova”, la giovane Desirèe Delia, assessore al Comune di San Pietro Clarenza. Desirèe, classe ‘86, sposata e madre di due bambini, di professione intermediario assicurativo, alla sua prima esperienza politica, alle ultime elezioni amministrative, con 557 preferenze, è risultata essere la prima degli eletti in seno alla lista che ha visto trionfare il candidato sindaco Vincenzo Santonocito. Adesso, quale componente della giunta municipale, è assessore alla Pubblica Istruzione.

Sono giornalmente impegnata per il mio paese – ha dichiarato Delia – ed in un momento di grave crisi economica ritengo sia indispensabile riportare un messaggio di speranza e di solidarietà. Sono fiduciosa che questa mia scelta sarà foriera per la mia comunità di maggiore ascolto e attenzione verso le non poche problematiche che quotidianamente siamo costretti ad affrontare”.

Saluta con favore il nuovo ingresso anche Carlo Maccarrone, responsabile provinciale della DC con delega al terzo settore e alle attività sindacali, “la scelta di Desirèe, giovane e molto impegnata, si muove nel solco della linea politica che il nostro Totò Cuffaro vuole per la Sicilia: una nuova e giovane classe dirigente di amministratori locali che sappia dare slancio e vitalità all’attività amministrativa dei comuni, i quali sono il primo avamposto della nostra democrazia, mettendo al primo posto della propria agenda politica l’uomo ed i suoi valori.

Articoli correlati

Back to top button