L'Intervista

Modàrea: non solo trucco e parrucco ma tanta, tanta bellezza

Modàrea, ad Acireale, non è soltanto un atelier che soddisfa tutte le esigenze del cliente che ama sentirsi bello e al centro dell’attenzione ma qualcosina in più. E non solo qualcosa. Un luogo, solare e aperto, dove la bellezza del viso e dei capelli si coniugano con la luce che irrompe irradiando ogni singola persona che lì si trova. Modàrea nasce dalla volontà e dalle capacità professionali di Rosario D’Anna, Giuseppe Finocchiaro e Mario Ricciardi che hanno risposto in maniera “collettiva” alle nostre domande.

Modàrea è solo trucco e parrucco ma anche qualcosa in più?

Modàrea è anche scuola di formazione da ben 13 anni, accreditata dalla Regione Siciliana per parrucchieri ed estetiste. Rappresenta inoltre un punto di riferimento per i titolari di altri saloni attraverso corsi di aggiornamento continui rivolti al mondo della moda. 

Da chi è composta Modàrea? Chi sono i fondatori e chi contribuisce a farla crescere?

Da tre soci; Mario, Giuseppe e Rosario. Noi insieme ad uno staff di giovani con esperienza qualificata ed entusiasmo da vendere.

Quale è stata l’idea di partenza?

Quella di creare un polo polifunzionale a 360 gradi nel campo del parrucco, dell’estetica e della formazione.

Ci sono state molte difficoltà per realizzare il progetto?

No perché preparati da un bagaglio di esperienza che ci ha distinto e continua a contraddistinguerci 

Modàrea può essere un trampolino di lancio per i giovani nel mondo del lavoro?

Certamente si. Attraverso la nostra academy formiamo ogni anno decine e decine di ragazzi sia nel campo estetico che dell’acconciatura, molti dei quali poi aprono saloni di proprietà 

“La bellezza salverà il mondo” e quindi anche una buona estetica della persona?

Non possiamo sapere se l’estetica salverà il mondo, di sicuro l’estetica  è un toccasana per le persone e per i popoli che, storicamente, già dagli antichi egizi hanno fatto dello stile e dell’estetica il proprio “mood“.

Progetti futuri? Sogni nel cassetto?

Non si finisce mai di imparare, quello che ci ha spinto sempre avanti e ci dà ogni giorno la forza di migliorarci. I sogni sono tanti, ma il importante è quello di rendere forte il marchio Modàrea e renderlo riconoscibile su tutto il territorio nazionale.

https://modarea.it/home/

Articoli correlati

Back to top button