Eccellenze

Metafisica, il primo inedito di Karola Fichera

Karola Fichera, talentuosa cantante e violinista, continua a crescere come interprete, musicista e cantautrice, lanciando il suo primo singolo dal titolo “Metafisica”, un inno vibrante alla magia dell’amore e alla scoperta di quella felicità che è a poca distanza da noi. “Metafisica” segna un momento importante nella carriera della giovane promessa italiana. Esso rivela l’innato talento vocale, la profonda abilità musicale e la padronanza assoluta della tecnica connessa allo studio del violino. Peculiarità che aggiungono grazia e pregio alla traccia, conferendole un raro spessore musicale. Il brano è un invito, una proposta che arriva al pubblico con la forza della gioventù: un’ esperienza immersiva, nella quale l’incontro tra musica e parole funge da veicolo per la scoperta di uno stato d’estasi, la felicità. Scritto dalla stessa Karola Fichera, Metafisica è accompagnato da un videoclip, diretto da Gaetano Fichera, che impreziosisce questo viaggio emotivo con  la dimensione visiva. Il video clip amplifica la dimensioni mistica e trascendentale, utilizzando immagini simboliche, al fine di trasmettere il carattere onirico del brano e sottolineare il legame profondo tra voce e strumento. Il video esplora il tema della metafisica dell’ amore, rappresentando visivamente un universo, in cui le emozioni scaturiscono ed esplodono, trasportando lo spettatore in una dimensione cosmologica che non subisce le eterne regole del tempo. Tramite le sonorità tipiche del violino, l’interprete crea un legame musicale tra voce e anima del pezzo. Le note si mescolano alla sua voce e al beat elettronico, simbolizzando la chimica che instaurandosi tra due individui, genera una connessione ultraterrena. Il ritmo pulsante e il violino si fondono in una danza travolgente amplifica l’ energia della canzone e la finalità liberatoria. L’intreccio musicale evoca il battito sincopato del cuore, il ritmo vitale ed esplosivo del desiderio. Il brano intreccia sonorità elettro-pop e dance con un testo intenso e poetico, con l’accompagnamento del suono classico del violino , suonato dalla stessa, si determina un risultato  straordinariamente profondo ed evocativo. Con Metafisica, Karola Fichera offre una canzone che non è solo da ascoltare, ma da vivere intensamente. Un brano perfetto per chi è alla ricerca di un non-luogo, di un rifugio da vivere come un’immersione nelle emozioni  più profonde.

“Nel testo descrivo le emozioni potenti dell’ innamoramento, quando realtà e sogno si confondono. Verso come : sto vivendo un sogno stupendo, anche se poi mi sveglio è lo stesso stupendo, catturano l’essenza di un amore che supera i confini del mondo tangibile, portandoci in uno spazio in cui ogni istante è carico di significato. La presenza del violino rende l’atmosfera ancora più sospesa, aggiungendo una profondità sonora che arricchisce il senso di meraviglia e intimità. I versi : sento già la tua voce, sussurrando che mi dici che mi ami, portano una sorta di alchimia metafisica che definisce l’intero brano” – ha dichiarato Karola Fichera.

“Metafisica” è stato presentato sabato 9 Novembre all’ Auditorium Orazio Vecchio ad Acicatena (CT).

Alla serata evento hanno partecipato: i poeti Maria Grazia Falsone e Nunzio Spitaleri; il regista Turi Badala’ e il maestro dell’ arte fabbrile Cav. Pippo Contarino. 

Presente il primo cittadino di Acicatena, dott.ssa Margherita Ferro, l’assessore Maura Grasso e il consulente culturale Cav. Giuseppe Frezza. 

L’evento di presentazione di Metafisica si è concluso con un grandissimo successo di pubblico e una lunga standing ovation.

Karola Fichera è una cantante e violinista di 17 anni, già riconosciuta come una delle promesse della musica italiana. Nonostante la giovane età, Karola ha saputo distinguersi in numerosi e prestigiosi concorsi, affermandosi per talento e presenza scenica. Ha ricevuto il Premio Donna Siciliana e il Premio Gianni Ravera, riconoscimenti di grande rilievo nel panorama musicale italiano. La sua cartiera internazionale ha preso slancio in Romania, dove ha vinto tre primi premi al Festival, rispettivamente per le categorie Special Media, Musica in Lingua Materna e Musica in Lingua Internazionale. Ha partecipato a Casa Sanremo, aggiudicandosi il premio come Migliore Artista e Miglior Look.

Articoli correlati

Back to top button