Brevi

Marzia Scalera presenta in anteprima nazionale a Forza d’Agrò il libro “Da zero a Supereroe”

Marzia Scalera presenta il 18 novembre in anteprima nazionale al Convento Agostiniano di Forza d’Agrò, ore 18.30, il libro “Da zero a Supereroe”, la straordinaria avventura per diventare il protagonista della tua vita.
“Da zero a Supereroe”, finalmente un manuale di autoconsapevolezza e crescita personale che non ti dice di andare a scalare il monte Himalaya nudo e senza attrezzatura o di emulare l’aquila che nel momento in cui diviene matura, per continuare a planare, deve staccarsi il becco, le piume e gli artigli perché è il dolore quello che forgia! No, il dolore non ti dà giudizio ma ti insegna solo a sopravvivere intuitivamente. E no. “Da zero a Supereroe”, non ti dice nemmeno di andare nel bosco alla ricerca dell’erba magica nè ti chiede di affidarti ad occhi chiusi ad un guru alla scoperta dei 7 Chakra. E nemmeno consiglia di autoisolarsi ed allontanare ogni forma di rapporto personale in attesa dell’auto illuminazione tramite il terzo occhio. Lei anzi ti dice pure che le abitudini, quando sono sane, sono salvifiche. E no, Marzia Scalera non è una delle illuminate che nella pandemia Covid -18 ha sapientemente condotto la mente della gente a fare la O col bicchiere per redimersi dalle catene dell’oppressione personale o familiare con il conseguente risultato generato unicamente in maggiore insicurezza e dipendenza. E purtroppo no, non ti dice nemmeno di colorare i mandala per trovare la pace interiore.
La dott.ssa Marzia Scalera laureata alla Sapienza di Roma in Psicologia del Lavoro e del Marketing opera dal 2014 come Life & Career Coach con certificazione internazionale. Ha fondato Jobbee.it – Ti aiuta a Cambiare, marchio registrato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. I temi trattati in questo manuale sono: autoironia, autostima, accettazione, biohacking, triggers potenziati, visualizzazione creativa, centrare un obiettivo che passi dal cuore e che non sia solo un mezzo per un fine, trasformare il quotidiano senza autosabotazione, le profezie auto – verificatesi in autosuggestione, motivazione, gratificazione, scoprire e potenziare la propria attitudine ed autenticità, l’importanza della gratitudine, abbandonare scuse, procrastinazione ed agire un passo alla volta con semplicità nella vulnerabilità delle emozioni. Non è una gara a chi arriva prima, ma un’evoluzione alla scoperta del se.
“Il miracolo non è camminare sull’acqua. Il miracolo è camminare sulla terra verde in questo momento, apprezzando la bellezza e la pace” (Thich Nhat Hanh).

Articoli correlati

Back to top button