Brevi

Mago Dimis, nuova sfida di solidarietà: “Una biblioteca per il reparto di pediatria del Garibaldi”

“È Natale per tutti”, la campagna solidale ideata e promossa dal mago Dimis raggiunge alla sua settima edizione e cambia nuovamente volto. Dopo gli spettacoli negli ospedali e la raccolta dei pacchi dono per le famiglie in difficoltà ecco la nuova idea: una raccolta di libri e albi illustrati per bambini e ragazzi per realizzare una vera e propria biblioteca dentro il reparto di pediatria del Garibaldi Nesima.
“L’idea, come ogni anno – racconta Dimitri Tosi, illusionista catanese noto al grande pubblico come mago Dimis – è quello di generare bene e restituire alla città di Catania un po’ del calore e dell’affetto che da anni ricevo durante i miei spettacoli”.
“Dopo il Covid – prosegue Dimis – realizzare gli spettacoli all’interno degli ospedali è diventato più complicato, ma non volevo rinunciare a questa bella tradizione che mi consente da sette anni di fare del bene e regalare sorrisi”.
La raccolta si concluderà il 6 gennaio 2025: “Pensiamo ai bambini, ma anche ai ragazzi fino ai 14-16 anni”, raccomanda Dimis. “Scegliamo libri di qualità e promuoviamo bellezza e cultura”.
I libri, nuovi, potranno essere consegnati (ma anche acquistati) presso tre librerie del territorio: la Legatoria Prampolini di Via Vittorio Emanuele, Libò – Libreria dei Ragazzi e degli errori, la libreria Ubik e lo stesso ufficio del Mago Dimis entrambi presso il Parco Commerciale I Portali.
A sostenere l’iniziativa anche i portali di informazione per bambini e famiglie Catania Family Lab, Spazio per Crescere e Kids Labs.
“Una nuova gara di solidarietà ci attende, ma sono certa che anche quest’anno i catanesi saranno generosissimi e mi aiuteranno a raggiungere l’obiettivo”, conclude Dimis.

Articoli correlati

Back to top button