Aziende

MagicMotorsport: dalla Sicilia alla conquista del mercato internazionale

In Sicilia ci sono stati molti progressi per quanto riguarda la MagicMotorsport, azienda specializzata in soluzioni hardware e software. Nata nel 1996 in Polonia ma trasferitesi in Sicilia nel 2002. Partinico, in provincia di Palermo, ospita da allora è la base perativa di queste attività commerciali e di ricerca.
Dal punto di vista economico sono stati fatti molti investimenti ottenendo ottimi contributi.
Infatti proprio la MagicMotorsport è passata ulteriormente da 1,7 milioni di euro di investimento ad un notevole contributo di 890 mila euro per realizzare il secondo polo produttivo di Partinico.
Sulle attività di ricerca e sviluppo l’azienda ha partecipato come capofila ad un bando ed ha ottenuto sei milioni di euro.
Riguardo all’ edificio principale, oltre agli uffici amministrativi, c’è la mensa. Ci sono sale conferenze, pure due suite dedicate ai clienti in visita nello stabilimento produttivo.
La tecnologia è in continua evoluzione e produce bene: ci sono sette magazzini automatici collegati fra di loro che rendono più agevoli le operazioni di carico e scarico merci facilitando la ricerca di circa cento items di materiali e ricambi.
L’ azienda è da considerare tra le prime cinque realtà imprenditoriali nel mercato italiano.

Articoli correlati

Back to top button