L’Italia al Summer Fancy Food 2022 di New York
“Fresh Up Your Life”, il progetto ortofrutticolo promosso da CSO Italia e finanziato dall’Unione Europea torna negli USA con un focus su sostenibilità, nutrizione e chiara filiera. I principali produttori italiani Oranfrizer e Cirio hanno presentato i loro prodotti di punta – succo d’arancia rossa e conserve di pomodoro – alla Summer Fancy Food Fair a New York City. Al programma si sono unite anche le seguenti aziende italiane: Oranfrizer, Apofruit Italia, Cico-Mazzoni, Cirio, Lagnasco Group, Origine, Unacoa.
Cirio ha portato il meglio delle conserve di pomodoro italiane. “Francesco Cirio è stato il pioniere di questo settore e dal 1856 l’azienda si è impegnata con orgoglio a perpetuare questa eredità di qualità, sia in Italia che all’estero”, afferma Massimo Gaspari, Head di Cirio USA.
Con sede in Sicilia dal 1962, e parte integrante del gruppo Unifrutti, Oranfrizer è il principale coltivatore, distributore e produttore italiano di agrumi al 100 per cento non da succo concentrato. In occasione del Summer Fancy Food 2022 è stata in mostra l’arancia rossa, l’arancia bionda, i mandarini, i melograni coltivati e lavorati in Italia. “Continueremo a valorizzare la nostra produzione italiana in linea con le attuali tendenze internazionali. Ci aspettiamo una crescita delle esportazioni di arance rosse fresche e spremute, grazie al progetto europeo Fresh Up Your Life” ha affermato Nello Alba, CEO Oranfrizer. “Continuiamo a concentrarci su nuovi mercati con particolare interesse verso il canale del food service negli USA”, ha aggiunto.
L’obiettivo di Fresh Up Your Life è fornire ad acquirenti, venditori e buongustai, frutta e verdura nutriente alla base di uno stile di vita sano. In particolare l’iniziativa è rivolta a due target: B2C, in particolare in millennial residenti in California, Florida e New York e i residenti occidentali negli Emirati Arabi Uniti, e; B2B, in particolare i gli operatori dei due paesi.