Eccellenze

Leandro Faraci: da falegname a pasticciere più bravo d’Italia

Diventa pasticciere per passione, Leandro Faraci, lasciando il suo precedente lavoro di falegname. Tra sogni, sacrifici e tanti tentativi per realizzare i dolci che sognava di notte, e preparava di giorno fino a realizzarli ad opera d’arte, riesce a diventare pasticciere ed a lavorare presso la pasticceria GEBA, a Enna. Ma la sua voglia di andare avanti lo spinge a iscriversi al concorso della Sigep,  Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, giunto alla 43° edizione, che si sta svolgendo in questi giorni al Quartiere Fieristico di Rimini.

I suoi elaborati in gara li ha chiamati Il volo della perseveranza. “Conto di continuare ad allenarmi duramente per rappresentare l’Italia alla semifinale, so che sarà molto impegnativo e voglio dare il meglio per lavorare in squadra con il giusto equilibrio”, ha detto Leandro Faraci, il vincitore nella Gelato arena del Sigep.

Ma l’impresa si fa ancora più ardua, in quanto Faraci andrà a concorrere, assieme al gelatiere che vincerà la selezione di categoria mercoledì 16 marzo, sempre nell’ambito di Sigep Gelato d’Oro, nella prima edizione della Gelato European Cup, dove saranno scelti i team nazionali europei che saranno ammessi alla finale mondiale della Gelato World Cup, in programma nel 2024 al Sigep.

Seconda classificata Martina Morbidoni, terzo  Giuseppe Zippo.

Articoli correlati

Back to top button