Le squadre del Circolo Canoa Catania dominano la Coppa Italia
Un weekend da ricordare. Da custodire nel cassetto dei ricordi più belli. Le squadre del Circolo Canoa Catania dominano la Coppa Italia di Canoa Polo. La kermesse sportiva, organizzata dalla Canottieri Eur, si è conclusa oggi pomeriggio al Laghetto dell’Eur. Nella Capitale sventola la bandiera rossazzurra. Nel maschile vittoria della Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace. Tra le donne successo per la Sfre Polisportiva Canottieri Catania. Al primo appuntamento della nuova stagione, i team siciliani rispondono subito alla grande.
La Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace del tecnico-giocatore Gianmarco Emanuele supera, in finale, il Canoa Club Napoli per 5-2 (reti siciliane di Andrea Romano, doppietta di Gianmarco Emanuele e doppietta di Edoardo Corvaia). Terzo posto per il Marina San Nicola di Palermo, che piega nella finale di consolazione il Circolo Nautico Posillipo per 4-3 (per il palermitani in gol Francesco La Barbera due volte, Ettore Romano e David Laurent Linet). Quinta classificata la Canottieri Eur (batte la Canottieri Ichnusa per 3-2). Settimo posto per il Cus Bari vincente sullo Jomar Club Catania per 2-1 (rete rossazzurra di Tommaso Lampò).
Nella competizione femminile la Sfre Polisportiva Canottieri Catania, guidata da coach Alessandra Catania, batte in finale il Circolo Canottieri Aniene per 11-3. Lo squadrone catanese non ha rivali e primeggia anche in Coppa Italia. Le reti etnee portano la firma di Flavia Landolina (3), Roberta Catania (2), Martina Anastasi (2), Silvia Cogoni (2) e Giulia Buonvenga (2). Sul gradino più basso del podio le Canoe Rovigo, che battono il Nazario Sauro per 2-1. Buon quinto posto per il Gruppo Sportivo Canoa Catania, che piega per 2-1 la Canottieri Ichnusa (reti catanesi di Andrea Nizzi e Federica Mazzarino).
Gli organici delle squadre del Circolo Canoa Catania
Gr. Sp. Canoa Catania: Martina Scardilli, Giuditta Corpaci, Martina La Rosa, Federica Mazzarino, Agata Caflish, Maria Pappalardo e Bea Carmona. Allenatore: Alessandra Catania.
Sfre Polisportiva Canottieri Catania: Flavia Landolina, Giulia Buonvenga, Martina Barbagallo, Anna Esposito, Martina Anastasi, Silvia Cogoni e Roberta Catania. Allenatore: Alessandra Catania.
Jomar Club Catania: Francesco Barbagallo, Pietro Iuvara, Simone Guttà, Stefano Malaguarnera, Tommaso Lampò, Agatino Licciardello, Paolo Messina ed Emanuele Arena. Allenatore: Salvo Messina.
Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace: Gianmarco Emanuele, Edoardo Corvaia, Andrea Romano, Davide Novara, Fabrizio Santino, Andrea Malaguarnera, Gianmarco Guarnera. Allenatore: Gianmarco Emanuele.