Brevi

Laura Lazzaro espone al Messina Film Festival

Laura Lazzaro espone al Messina Film Festival – Cinema&Opera 2024. L’artista ha realizzato un pezzo unico, formato 33 x 55, omaggiando, dal particolare del bozzetto di Angelo Cesselon, il film la Cavalleria Rusticana.
Laura Lazzaro ha eseguito la riproduzione in dettaglio applicando catenelle colorate lavorate ad uncinetto successivamente applicate a mano libera su pannello ligneo.
Laura Lazzaro è un’artista messinese. I suoi lavori sono richiesti in tutto il mondo. È l’unica artista al mondo a realizzare opere d’arte con questa tecnica, precisione ed accuratezza. Emerge un vero e proprio genio che esprime osservando minuziosamente i quadri d’autore. Ha dedicato svariate opere a Van Gogh, August Klimt, Edward Munch e Claude Monet.
La sua passione artistica nasce da giovane, proveniente da una colta famiglia, affronta studi scientifici che la portano a divenire una farmacista ospedaliera. Non rassegnandosi alla routine della pensione decide di riscoprire questo suo diletto sfoggiando tutto il suo estremo estro e carattere. Laura Lazzaro detiene il suo atelier, presso Santo Stefano Briga. È una donna carismatica, perfezionista e gioviale.
Ninni Panzera, patron e direttore artistico del Messina Film Festival Cinema&Opera, ha suggellato questo sodalizio artistico portando ai vertici delle varie espressioni l’edizione 2024 del MFF.

Articoli correlati

Back to top button