L’associazione Salus C. D’Agostino Onlus della Presidente Grazia Paino annovera 15 anni d’attività
L’associazione Salus C. D’Agostino Onlus della Presidente Grazia Paino annovera 15 anni d’attività svolta presso il reparto di oncologia medica dell’ospedale San Vincenzo di Taormina.
La messinese Grazia Paino, professoressa in pensione, rappresenta il cuore, motore e volano pulsante per il quotidiano dei malati oncologici della provincia di Messina. Attraverso la sua testimonianza, il suo impegno, sensibilità ed opera. Il reparto ogni lunedì regala alle pazienti nella sala coiffeur adibita un momento di trucco e parrucco, grazie a parrucchieri volontari.
Sono svariati i saloni di parrucchieria nella provincia in cui è possibile donare una treccia di capelli. Il giovedì invece è il giorno in cui il mezzo dell’associazione raccoglie nella provincia i tappi di plastica donati da privati, enti, scuole, associazioni e comunità attraverso cui si finanziano le parrucche ed i reggiseni con protesi.
La Salus C. D’Agostino Onlus con “La navetta del sorriso”, un bus a nove posti accompagna gratuitamente, andata e ritorno, i pazienti in terapia a Taormina con difficoltà di mobilità ed economiche provenienti da Messina, Nebrodi, zona Tirrenica ed isole incluse. Tutte le opere della Salus sono portate avanti con donazioni libere e 5 per mille.
Grazia Paino rappresenta una grande nobiltà di animo e competenza nel territorio.