L’Associazione BR1 porta il sorriso ai bambini con un Carnevale di solidarietà

Un’occasione speciale per donare ai bambini momenti di gioia e spensieratezza, nel segno dell’impegno costante dell’Associazione BR1 – Happiness For Children a favore dell’infanzia.
Giovedì 27 febbraio, dalle ore 17:00 alle 20:00, presso l’Hotel Le Dune di Catania, si terrà il Carnival Party, un evento benefico promosso da BR1 per offrire ai più piccoli un’esperienza indimenticabile. L’iniziativa si inserisce nel percorso solidale dell’associazione, fondata da Maurizio Arena in memoria del figlio Bruno Arena: uomo, padre, atleta e imprenditore catanese, il cui ricordo continua a vivere attraverso azioni concrete di sostegno all’infanzia.
L’evento sarà animato dalla magia della Compagnia Curiosi Incanti, che trasformerà il pomeriggio in una festa di Carnevale ricca di colori, giochi e divertimento. Un momento di allegria che si unisce a un obiettivo nobile: offrire un aiuto concreto ai bambini più vulnerabili, promuovendo valori di inclusione e solidarietà.
BR1 si distingue per il suo costante impegno nella tutela dell’infanzia e dell’adolescenza, attraverso progetti educativi, campagne di sensibilizzazione e iniziative benefiche. L’associazione nasce con l’obiettivo di prevenire il disagio giovanile e costruire una società più accogliente e attenta alle esigenze dei più piccoli. “Iniziative come questa rappresentano un tassello fondamentale del nostro operato. Con oltre 150 soci attivi, la nostra associazione continua a crescere, promuovendo eventi che portano un sorriso ai bambini e contribuiscono a un futuro migliore” – ha dichiarato il Presidente di BR1, Marco Fondacaro.
L’appuntamento con il Carnival Party sarà dunque un’opportunità per condividere momenti di felicità e rafforzare il valore della solidarietà, perché ogni bambino ha il diritto di vivere un’infanzia serena e spensierata.
E affinché anche la gioventù più sfortunata, possa avere l’opportunità di trasformare il ricordo del vuoto dell’assenza, il dolore ed il disagio, in un racconto attuale di quei valori intangibili, cari a Bruno: empatia, condivisione e sorrisi
È attraverso queste azioni concrete, che l’associazione si prefigge di offrire genuini momenti di felicità, trasformando i ricordi, che nel tempo tendono a svanire, in racconto, sempre attuale, di valori universali di amore.