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L’arancia rossa e gli agrumi della terra di Sicilia protagonisti al Cibus 2024

L’arancia rossa e gli altri agrumi della terra di Sicilia sono stati tra i protagonisti al Cibus 2024, evento di riferimento dell’agroalimentare italiano svoltosi a Parma. Ventimila visitatori per quattro giorni hanno visitato centinaia di stand, tra cui quello di Oranfrizer, azienda di Unifrutti Group che si è fatta notare anche esteticamente per la presenza di una arancia rossa gigante continuamente in movimento, e posizionata in alto sullo stand dell’azienda siciliana, visibile da ogni prospettiva.
Arancia rossa protagonista insieme agli altri agrumi quali mandarini e limoni, ma anche melagrane, graditi dai tanti visitatori, buyers nazionali ed esteri che ne hanno apprezzato le qualità organolettiche e gustato non solo con le tante spremute 100% naturali di arancia rossa, bionda, mix di agrumi, mandarino e melagrana, ma con gli originali cocktail analcolici e alcolici creati dal barman Gabriele Rasa.
Accanto alle spremute infatti il barman, in tre fasce orarie suddivise nella tarda mattinata, nel dopo pasto e nel tardo pomeriggio ha rivisitato lo spritz preparato con spremuta di melagrana, frutto ricchissimo di antocianine e utile a rallentare la digestione dell’amido che ingeriamo con i carboidrati o il Negroni preparato in versione arancia rossa, creando un connubio di sapori equilibrati. Una experience mixology anche per gli analcolici, sia per i cocktail digestivi come quello preparato con succo di limone, che per i mix salute, come quello con melagrana e arancia rossa.
Oranfrizer ha più di sessant’anni di vita, con un fatturato di circa sessanta milioni di euro e un numeroso ventaglio di referenze fra fresco e trasformato, così da essere posizionata fra i protagonisti del settore ortofrutta nazionale e internazionale. L’essere parte, da qualche anno, di Unifrutti Group, ha rafforzato il suo business e mantenuto la promessa sintetizzata nel claim: “It’s always fruit season”.
“In questo Cibus, che possiamo dire essere stato un successo e il vero ritorno alla normalità di questa manifestazione anche come numero di espositori – afferma Laudani, marketing manager di Oranfrizer e Unifrutti Europe – abbiamo voluto far scoprire con il nostro Oranbar, l’arancia rossa in tutta la sua versatilità di consumo, oltre il semplice frutto o la classica spremuta, e ciò ci ha premiati, in termini di contatti e interlocutori. La gamma delle referenze delle spremute Oranfrizer-Unifrutti ha diversi formati sia in packaging Gable Top che in PET, come le pratiche bottiglie, principalmente apprezzate dai settori horeca e wellness. In questa edizione, – conclude Laudani – che ha confermato ancora una volta come il settore agroalimentare sia colonna portante del Paese, le nostre spremute sono state apprezzate da Oriente a Occidente, in mercati non solo legati al classico food”.

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