Brevi

L’AIRA in aiuto del Circo Greca Orfei

L’emergenza covid19 ha ancora in prima linea l’AIRA (www.airaids.org), i suoi Volontari Patrycja Krasinska e Gino Marraffa coordinati dal loro instancabile Presidente Salvatore Ferro Infranca. Sabato 14 novembre, dopo la segnalazione della Presbitera (prete donna) della Chiesa ecumenica di Cristo in Italia, Raffaela Possidente, si sono recati insieme al Circo Greca Orfei per offrire ai 40 componenti il loro supporto con una copiosa fornitura di derrate alimentari. Come è immaginabile l’emergenza sanitaria attuale ha bloccato gli spettacoli programmati del Circo Greca Orfei, stazionato nei pressi di Catania, che hanno costretto tutte le maestranze a gravissime ristrettezze. In più anche le 6 tigri devono ricevere il quotidiano sostentamento di oltre 40 kg di carne al giorno e a soffrirne della situazione sono anche gli altri animali che hanno differenti esigenze non procrastinabili. Il presidente Salvatore Ferro Infranca, con grande spirito di servizio si è attivato anche per loro, garantendo il prossimo arrivo di 500 Kg di carne e le successive forniture fino al 5 dicembre, data dopo la quale il Circo potrebbe lasciare la nostra città.
Si ringraziano della gentile collaborazione il sig. Marcello Marchetti, la sig.ra Egle Mavilla ed il sig. Giuseppe Mavillt, Titolare del Circo Greca Orfei per l’accoglienza festosa e la gentile collaborazione offerta.
Durante la visita al Circo il presidente Ferro Infranca, ha dichiarato: “E’ bellissimo poter essere di aiuto a chi in questo momento vive momenti di estrema difficoltà. Ringrazio il sig. Bartolo Giacomino e il sig. Santi Giaconia dell’Azienda Agricola Puccia per l’aiuto concreto offerto per il sostentamento delle tigri, il sig. Gaetano Cipolla dell’Azienda agricola Mulinello per la fornitura della salsiccia alle maestranze del Circo, il sig. Raimondo Damigella per il supporto informativo indispensabile offerto in questa operazione, l’A.N.P.S. di Catania ed il suo Presidente Comm. Giuseppe Chiapparino per la fattiva collaborazione. Ho sempre amato il circo e i suoi misteri ed è sempre bellissimo per me vedere nel tempo i suoi spettacoli, ma nessuna emozione è più forte come quella di sentire vicini questi Fratelli in difficoltà, offrendo loro il nostro piccolo aiuto. L’AIRA, che rappresento, è impegnata in molteplici iniziative. Chi volesse offrire delle derrate alimentari in beneficenza alle trecento persone che assistiamo mensilmente, può contattarmi al 360401985. Aiutateci ad aiutare e grazie della vostra generosità. In vita e nell’eternità si riceve la ricompensa dell’amore che si è donato ai fratelli. Oggi più che mai in questa emergenza globale abbiamo bisogno di una informazione vera, obiettiva e priva di conflitti di interesse, che abbia come finalità principale una capillare educazione alla prevenzione primaria, scientificamente validata, ma anche frutto del sano buon senso”.
Il presidente Salvatore Ferro Infranca ha anche offerto gratuitamente a tutti i lavoratori del Circo Greca Orfei la possibilità di utilizzare le sue prestazioni massofisioterapiche fino alla loro permanenza a Catania e anche al loro ritorno e ha offerto una quota personale in denaro per l’acquisto di paglia e fieno per gli animali.

Articoli correlati

Back to top button