Ladies in jazz a Noto
Un concentrato di eccellenze femminili del jazz , in un esclusivo concerto al Teatro Tina Di Lorenzo di Noto, in piazza XVI Maggio, sabato 30 aprile alle 21.
Il Sicilian In Jazz ritorna a celebrare l’ International Jazz Day 2022 , nel cuore del Sud Est siciliano. In occasione del ventennale dell’inserimento della Val di Noto tra i siti Patrimonio dell’Unesco la scelta è stata quella di ripartire da Noto per l’appuntamento annuale con il Jazz Day. La scelta è ricaduta sulle eccellenze femminili del jazz soprattutto siciliano, ma non solo. Saranno otto le Ladies che condivideranno sul palco i propri progetti, in un susseguirsi di ensemble, attraverso scambi in cui le voci si confonderanno con gli strumenti, in una univocità di suoni, che arriveranno al pubblico in una perfetta armonia.
Al pianoforte Elisabetta Serio , al Contrabbasso Patrizia Privitera, alla batteria Cecilia Sanchetti, al Sax Rita Collura; saranno invece quattro le voci che si uniranno agli strumenti: Anita Vitale , Chiara Minaldi , Roberta Sava e Simona Trentacoste.
Direzione Artistica: Giuseppe Mandalari.