Musica

La “Voce del Mediterraneo” al Metropolitan di Catania

C’è stato un tempo in cui i grandi tenori, come Caruso, dal Sud Italia ammaliavano il mondo, e c’è il tempo in cui grandi uomini e grandi donne di cultura, arte e ingegno contribuiscono a rendere grande il nostro paese. Questa è la grande attesa per il concerto evento del musicista catanese Karym Daidone che debutterà al prestigioso Teatro Metropolitan di Catania con il suo progetto “La Voce del Mediterraneo”.

Un viaggio di amore e riscoperta delle nostre radici e di ciò che siamo: l’anima vibrante del Mediterraneo. Tutto questo attraverso il suono del blues e del pop, esplorando emozionanti storie di coraggio, amore, lotta e speranza che hanno plasmato le vite di coloro che con la musica e le parole hanno evocato la bellezza, la grandezza e la resilienza di uomini e donne del Sud Italia.

In questa straordinaria performance, il musicista Karym Daidone, che dalla formazione classica è stato introdotto al mondo del blues e del pop proprio grazie alla scoperta del grande Pino Daniele, si unisce insieme ai musicisti della sua Anema e Core Band per celebrare l’anima del Sud attraverso le poesie del cantautore napoletano e altri autori illustri del patrimonio musicale partenopeo internazionale e non.

Gli arrangiamenti curati con maestria dal musicista Karym Daidone presenteranno al pubblico una nuova prospettiva di alcune opere di artisti leggendari come Pino Daniele, Domenico Modugno, Enzo Gragnaniello, Eduardo De Crescenzo e Andrea Sannino, La Voce del Mediterraneo, offre un’esperienza unica che abbraccia l’anima e trasmette il profondo significato della cultura mediterranea.

Accanto al maestro Karym Daidone, in questa straordinaria esperienza musicale, avremo il timbro carismatico di Tuccio Falcetti, la cui voce vi guiderà attraverso melodie della levatura di Pino Daniele.

La giovane e talentuosa voce di Nicole Santonocito, con la sua grinta e dolcezza si unisce al Falcetti in duetti che incanteranno il pubblico, donando una nuova luce alle canzoni di grandi artiste italiane come Giorgia, Irene Grandi e altro ancora.

La grinta di Ylenia Aquilone, la cui timbrica vocale ricorda quella di Fiorella Mannoia, che ha impressionato i giudici di The Voice Italy nel 2018 entrando nel TEAM della coach Cristina Scabbia, non mancherà di stupire e catturare l’attenzione del pubblico con la potenza emotiva e la sua interpretazione appassionata.

Karym Daidone alla voce e tastiere, condurrà lo spettacolo con la sua eccentricità e versatilità musicale, raccontando storie e aneddoti sugli artisti e sui brani più importanti della scaletta.

Alla sezione ritmica Emanuele Gaggegi (batteria) e Alfonso Lauria (percussioni), regaleranno ritmi coinvolgenti e pulsanti che faranno battere il cuore di ogni brano.

Matteo Puglisi al sassofono, il cui suono vibrante e coinvolgente aggiungerà un tocco di eleganza e passione alle performance della band.

Andrea Anzaldi alle chitarre, che con una forte influenza tratta dai suoni di Pino Daniele, riuscirà a dare più dinamicità e adrenalina all’intero vestito finale del concerto.

Egidio Daidone al basso, che con la sua precisione e il suo groove solido formerà il fondamento sui si basa l’intera esperienza musicale.

Benvenuti nel live show di Karym Daidone e i musicisti della sua Anema e Core BAND, La Voce del Mediterraneo, prodotto dalla Salemi Production e sponsorizzato da MAD Accademia, Gruppo Mediolanum e il Leo Club Catania Val Dirillo e Lions Club Catania Val Dirillo.

Articoli correlati

Back to top button