Catania

La Sand art in onore di Maria SS del Ponte

Festeggiamenti a Caltagirone in onore di Maria SS del Ponte e di conclusione dell’Anno giubilare Mariano diocesano con la Sand art dell’ennese  Stefania Bruno: il racconto dell’Apparizione di 450 anni fa attraverso l’arte di trasformare la sabbia in figure animate

L’arte di trasformare la sabbia in figure animate. Mentre creativa e mani che con grande agilità riescono a dare forma a figure che a poco a poco prendono forma, stupendo e affascinando il pubblico presente – con un particolare uso della luce e in adesione armonica alla musica e al canto – vedere il formarsi della immagine, coinvolgendo il pubblico, che segue passo passo la creazione di una storia o racconto.

Un orgoglio tutto nostro, l’artista Stefania Bruno, ennese, che a Caltagirone ha dato vita a vere e proprie opere d’arte che hanno stupito il pubblico. Stefania Bruno venerdì 12 agosto ha raccontato la storia dell’Apparizione della Vergine Maria, mostratasi fra le acque limpide della fonte, nell’attuale quartiere Madonna del Ponte. Voce narrante di Vincenzo Bruno.

L’evento fa parte del programma dei festeggiamenti organizzati dalla Diocesi e dal Comune in onore di Maria Santissima del Ponte, compatrona della città, e di conclusione dell’Anno giubilare Mariano diocesano nel 450° anniversario dell’Apparizione della Vergine.

Articoli correlati

Back to top button