Costume

La regina Elisabetta ha preso il Covid

Buckingham Palace ha appena annunciato che la regina Elisabetta II è risultata positiva al Covid. La sovrana britannica, 95enne, sovrana è vaccinata con dose booster e mostra lievi sintomi, simili a quelli di un raffreddore. Sua maestà continuerà, seguita dai medici di corte, ad adempiere ai suoi doveri reali dal castello di Windsor.
Recentemente nella Royal Family sia il Principe Carlo (per la seconda volta) che la duchessa di Cornovaglia, anch’essi vaccinati con la dose booster, sono risultati, senza complicazioni, affetti da Covid.
Emersi anche tra lo staff reale diversi casi.
Intanto in Gran Bretagna le restrizioni e la quarantena sono state abolite e dalla prossima settimana anche i positivi non saranno costretti ad autoisolarsi. Il governo inglese auspica di gestire il Covid facendolo rientrare tra i virus endemici, senza perdere di vista i dati alla mano.
Elisabetta II, che compirà 96 anni il 21 Aprile, ha raggiunto il Giubileo di platino dei 70 anni sul trono da monarca, ed ha rifiutato il premio “Anziana dell’anno” asserendo che lei non si sente vecchia ma crede che l’età di ciascuno sia soggettiva.
Auguriamo, tra i meme e le battute umoristiche sulla longevità della regina, una pronta guarigione ad Elizabeth The Queen.

Articoli correlati

Back to top button