Arte

La pesca del pesce spada al Nautico di Messina nella mostra del fotografo Paolo Pergolizzi

L’evento, che si è svolto sabato 14 dicembre scorso, è stato presentato dal Prof. Gatto, che ha ringraziato il fotografo messinese per avere scelto il “Caio Duilio” per allestire la mostra giunta alla sua terza esposizione, l’ultima al Palazzo dei Leoni il 7 novembre scorso.

Squadra vincente non si cambia e così l’artista della fotografia è stato accompagnato in questa nuova avventura da due amici ed estimatori delle sue opere, Antonio Fermi e Nuccia Di Gennaro.

Dopo una presentazione personale, l’attore Antonio fermi si è esibito nell’esecuzione a cappella della storica canzone “Lu pisci spada” resa famosa da Domenico Modugno.

È stata, poi, la volta di Paolo Pergolizzi, autore degli scatti raffiguranti tutti i momenti della pesca sullo Stretto con le caratteristiche feluche. Il fotografo ha raccontato di sé e della propria passione per l’arte fotografica.

Subito dopo ad intervenire è stata Nuccia Di Gennaro, che ha descritto ai presenti le doti artistiche e umane di Paolo Pergolizzi, accennando anche al grande rapporto d’amicizia che la lega a lui, autore dei meravigliosi scatti.

Presenti all’evento espositivo anche autorità militari (Marina, Esercito, Finanza). I ragazzi del Nautico erano tutti in divisa.

Articoli correlati

Back to top button