Catania

La Confial F.pe/Welfare inaugura la sede con i servizi Caf/Patronato in convenzione

Mercoledì 22 gennaio 2025 alle ore 18,00 si terrà l’inaugurazione del CAF Unsic/Patronato Enasc a Catania nella nuova sede di via Luigi Sturzo, 154. L’evento si aprirà con i saluti istituzionali. A seguire la benedizione dei locali, una consulenza gratuita sui servizi offerti ed un brindisi finale.
Il centro si propone di offrire servizi con professionisti specializzati ed assistenza nei confronti della persona, della famiglia, del lavoro, delle imprese e degli immigrati. Il tutto per garantire l’accesso alle prestazioni di cui si ha diritto: previdenziali, assistenziali, sanitarie, consulenza legale, servizi e consulenza immobiliare, assistenza per l’erogazione dei servizi elettrici e gas, fornendo supporto nella gestione delle pratiche burocratiche e nella scelta delle migliori offerte disponibili sul mercato, consulenza fiscale e agevolazioni sociali, contabilità per professionisti, associazioni e imprese. Modello 730 e UNICO, calcolo IMU/TASI, compilazione DSU (ISEE), calcolo TFR, consulenza sui contratti di lavoro e sulle buste paga, dichiarazione dei redditi, rilascio e rinnovo del permesso di soggiorno, assistenza sindacale scuola; questi sono solo alcuni dei servizi di cui si può usufruire presso la nuova sede.
All’interno sarà altresì operativa l’Associazione Immigrati “La Terra di Tutti”, associazione che ha l’obiettivo di essere un punto di riferimento per tutti gli stranieri che hanno bisogno di assistenza e supporto, con servizi che spaziano dall’orientamento burocratico, all’integrazione dello straniero con corsi di formazione, dal supporto psicologico alle consulenze legali.
L’impegno è quello di creare un ambiente accogliente e inclusivo, dove ogni individuo si senta apprezzato e rispettato. La mission dell’associazione è quella di costruire una comunità più forte e coesa, dove ognuno ha l’opportunità di realizzare il proprio potenziale.

Articoli correlati

Back to top button