Indiana Jones 5, riprese siciliane: ciak a Ortigia
A scegliere l’ambientazione siciliana per l’archeologo più famoso del cinema la Eagle Pictures, uno dei principali operatori del settore dell’entertainment in Italia. Così, dopo i templi di Segesta, in Sicilia, le riprese – iniziate a Londra – sono proseguite nel Trapanese, poi a Cefalù e, in questi giorni, a Noto, Siracusa e Ortigia. Tra i siti prescelti il Castello Maniace, location in cui tutto è stato rigorosamente blindato.
Nel cast, entrato il 16 luglio, anche Antonio Banderas. Tra gli altri, Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson, Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson. Regia a cura di James Mangold, che riscrive per intero il film. Il regista sostituisce Steven Spielberg, che rimane tra i produttori. Ad annunciare la sostituzione il producer Frank Marshall.
Ancora una volta, il mitico personaggio creato da George Lucas verrà interpretato da Harrison Ford. Tra i segreti che ammantano la saga il ruolo che avrà la new entry Banderas. Una novità, però, c’è. Si tratta del primo Indiana Jones sotto l’insegna della Disney. Il film, stando alle previsioni, uscirà il 29 luglio 2022.