Eccellenze

Il siciliano Tony Berry è “barman dell’anno”

Un barman che diventa noto facendo il ritratto di Messi sul cappuccino, postandolo su Tik tok durante il lockdown. E da lì l’exploit. Ben tre milioni di visualizzazioni, una cifra che Tony Berry, nome d’arte, al secolo Antonino Benardo 34 anni, Messinese trasferitosi a Roma nel 2015, non si sarebbe mai aspettato.

“Galeotto”, se così si può dire fu proprio il lockdown che lo costrinse a stare a casa, chiudendo il suo bar di Roma “Porto di Ripetta”, ma non a dormire sugli allori. E infatti la permanenza forzata lo indusse a creare, a dare sfogo alla sua arte, “complici” gli studi al Liceo artistico di Messina presso il quale si era diplomato.

A casa il tempo libero non mancava e un giorno scaricando Tik Tok gli venne l’idea di postare i volti, anche di personaggi famosi, caricature, richieste dei suoi followers che crescevano a vista d’occhio e che gli favìcevano ogni tipo di richiesta, facendolo assurgere a diventare un personaggio di Tik Tok e a farsi notare nel mondo della gastromonia, tanto da divenire, finito il lockdown, un personaggio che non passava più inosservato nell’ambiente. Tra il già citato Tik Tok, YouTube e Instagram e un milione di followers al seguito, nel giro di pochi mesi divenne uno fra i primi venti influencer italiani di Tik Tok.

La sua arte lo ha portato a sfidare se stesso, cimentandosi nella realizzazione di soggetti del mondo dello spettacolo noti a livello globale: cantanti, attori, pittori, paesaggi, girasoli, che hanno conquistato l’ammirazione dei suoi followers.

Il tam tam dei social non è sfuggito alla Rivista con la erre maiuscola “Italia A Tavola”,  che ha indetto un contest, nel qual Berry si è piazzato al primo posto nella sua categoria con 5342 voti.

Articoli correlati

Back to top button